Elevate contravvenzioni al Codice della strada, segnalazioni per uso di stupefacenti e sanzioni per mancato "green pass"
Controllati negli ultimi giorni dai Carabinieri di Città della Pieve nella zona del Trasimeno, circa 470 persone e 227 autovetture al fine di prevenire e reprimere la commissione di reati, nonché al fine di perseguire le infrazioni al Codice della Strada.
Parallelamente gli agenti hanno effttuato controlli sul “green pass” e delle attività commerciali per verificare il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19.
I servizi esterni di controllo del territorio messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Città della Pieve (PG) nell’ultima settimana hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
- controllati 227 veicoli ed elevate nove contravvenzioni al Codice della Strada per violazioni, tra le altre, riguardanti la mancata revisione e il sorpasso in condizioni di divieto per un importo totale di 966 €;
- controllate 473 persone, 87 delle quali già note ai Carabinieri
- elevate tre contestazioni ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, nei confronti di 3 individui segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro di tre grammi di stupefacente del tipo “cocaina”;
- controllo di n191 “green pass” e verifica in 48 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, tre persone sono state sanzionate per il mancato possesso della “certificazione verde”, in violazione alle normative vigenti.
La presenza dei militari nelle strade di provincia e nei centri abitati concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando anche l’attività di contrasto alle condotte illecite.
Nessun commento:
Posta un commento