martedì 21 settembre 2021

PIEGARO - “I SABATI DEL MUSEO”, CINQUE APPUNTAMENTI PER BAMBINI DAI 5 AI 12 ANNI

Dal 18 settembre serie di giornate per scoprire i segreti del vetro


Ha preso il via sabato a Piegaro il ciclo di appuntamenti pensati per i bimbi di età compresa tra i 5 e i 12 anni che potranno scoprire i segreti del vetro e del museo attraverso il gioco e le attività a loro dedicate.

Le attività sono raccolte nel progetto “I sabati del museo”: ogni volta un’esperienza nuova e diversa, un viaggio per capire i segreti del vetro, la storia, la memoria e le tradizioni del territorio.

Sabato 23 ottobre il museo ripropone l'evento "METTI UNA SERA AL MUSEO", storie e personaggi misteriosi al Museo del Vetro, racconti e giochi per una serata speciale da vivere negli spazi del museo.

Sabato 20 novembre "Autunno al Museo", scopriamo gli elementi caratteristici dell'autunno che riprodurremo con la tecnica speciale "Argilla e vetro".

Sabato 4 dicembre torna l'appuntamento del Museo con "L'albero di Natale", realizzeremo simpatici addobbi per l'albero di Natale con varie tecniche: vetrofusione, incisione su vetro e mosaici speciali per decorare il tuo Natale.

La serie di incontri si conclude sabato 18 dicembre con il classico appuntamento del museo "Facciamo i Regali" un pomeriggio all'insegna del divertimento durante il quale realizzeremo simpatici oggetti: Candele, mosaici, presepi in terracotta e vetro, pittura su legno, pannolenci creativo, per realizzare con le tue mani originali regali di Natale .

Il costo è di 10 euro a bambino e la prenotazione è obbligatoria.
Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti covid-19. Per info e prenotazioni:075 8358525 - 366 9576262  museodelvetro@comune.piegaro.pg.it  www.museodelvetropiegaro.it

Nessun commento:

Posta un commento

POLIZIA LOCALE MAGIONE. I RINGRAZIAMENTI DEL COMUNE IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PATRONO SAN SEBASTIANO

Comandante_Mario_Rubechini Lagetti: “un impegno quotidiano per la comunità che consente di garantire sicurezza e rispetto delle regole” La ...